TENTERDEN OPTICIANS

PROPRIETARIO DI PRATICA: ELION HYSENI SHOPFIT E DESIGN: STEVE BAKER, SRDL DESIGN.

Una bellissima nuova ottica inaugurata due mesi fa nella città di Tenterden, nel Kent. Abbiamo visitato il negozio per incontrare il proprietario e abbiamo fatto una breve intervista

Hai creato una boutique ottica di fascia alta; come sei arrivato a creare il design e il layout?
Io e mia moglie abbiamo avuto una buona idea di cosa volevamo, le unità, i colori, il layout ecc … Abbiamo presentato questa “visione” a Steve Baker di SRDL Design che ha preso alcune misure e ha trasformato la nostra visione in un progetto visuale. Abbiamo lasciato tutto nelle mani di SDRL e poche settimane dopo abbiamo avuto una boutique dall’aspetto fantastico … perfetta come avevamo immaginato prima!

Le finiture e i materiali utilizzati negli schermi proiettano un’atmosfera lussuosa; come hai selezionato i marchi ottici che porti?
Questo ha richiesto circa 3 anni. Abbiamo visitato tutte le fiere in Europa, visitato molte pratiche di optometria di successo in tutto il paese e partecipato a vari eventi di networking. Dopo questo abbiamo avuto una lista di circa 50 marchi che volevamo considerare … ci siamo incontrati con molti rappresentanti, abbiamo visto molte collezioni e deciso per 20 … Non è stato un compito facile e da quando abbiamo aperto abbiamo aggiunto altre 3 collezioni … di gran lunga ho trovato questo il compito più complesso nella creazione di una nuova boutique ottica.

Hai usato una varietà di display per frame; colonne di bloccaggio, supporti singoli, mensole e scatole illuminate. Questo per presentare diversi marchi e stili ottici?
Un po ‘entrambe le cose, alcune delle unità sono state create appositamente per presentare un certo marchio e alcuni marchi invece sono stati posizionati in altre unità … ma sì, l’idea era di avere un mix della migliore presentazione del frame.

Come hanno reagito i clienti alla nuova ottica?
Abbiamo avuto alcuni feedback sorprendenti. La maggior parte dei clienti in questa parte del mondo non sono abituati a vedere un ottico boutique e la reazione è stata molto positiva. Abbiamo già tenuto due eventi che hanno avuto molto successo e hanno suscitato molto interesse. Con nostra sorpresa, infatti, stiamo già utilizzando il 60% della nostra piena capacità, dopo soli 2 mesi.