Design: Renze de Graaf / NOMNOM Retail & Interior Design.
Parlato con: Sven Bonsel
Intervista di: Francis Peters
Nomnom Retail & Interior Design,
Shopfit: Droog Meubel & Interieur, Eibergen, Laurens Droog
Alla fine dell’anno scorso vi siete trasferiti in un altro indirizzo nella stessa zona; potresti dirmi il motivo per cui ti sei trasferito?
La posizione attuale era troppo piccola per mostrare ai nostri clienti ciò che ci piace offrirli come servizio oltre alle montature disponibili.. Ci piace offrire un ambiente in cui sentirsi a proprio agio, importante e stimolato e quindi avevamo semplicemente bisogno di più spazio.
Hai scelto una specie di soggiorno; come hai gestito questo e hai avuto questo nella tua mente sin dall’inizio?
Sì dall’inizio volevamo fare questo. In un villaggio come Ruurlo è importante essere chiari e ora sono in grado di dimostrare di essere rilassato, di mentalità orientata al servizio, generoso ed esperto nel mio lavoro.
Si riferisce anche ai tuoi dipendenti?
Sì, sicuramente siamo una squadra forte con la stessa filosofia.
I tuoi clienti si sentono più a loro agio ora?
Non posso dirti la differenza, so solo che stiamo facendo meglio e che abbiamo più possibilità di soddisfare il cliente.
Rimangono più a lungo nel negozio?
I clienti rimangono più a lungo e sono più preparati a discutere determinati argomenti. Anche molte altre persone stanno arrivando per curiosare. È un’atmosfera rilassante con più privacy per il cliente.
C’è anche una cucina nel negozio! Come stai usando questo?
È divertente fare qualcosa di speciale e completamente diverso con il tuo cliente. È davvero speciale e darà un nuovo tipo di contatto.
Come presentate le vostre collezioni?
Presentiamo per marchio. Cambiamo continuamente le immagini e siamo sempre felici di presentare i clienti ai marchi.
Perché hai scelto i display con colonne “Alumina” nell’unità per occhiali da sole bloccabile?
Non volevamo mostrare montature su una parete piatta come abbiamo fatto negli ultimi 10 anni, così abbiamo creato una parete architettonica in cui abbiamo potuto integrare totalmente le colonne.
Come sei arrivato al design di questo negozio?
Sono andato ad Anversa con Renze de Graaf da Nonnom Retail & Interior Design; abbiamo visitato molti rivenditori diversi e siamo stati ispirati dalle loro innovazioni e dal design degli interni. Poi ci siamo seduti insieme e abbiamo pianificato la nuova ottica. È stato così interessante e utile avere una prospettiva al di fuori dei confini del mio negozio.
Gli occhiali da sole sono sempre bloccati?
No, di solito sono lasciati aperti, ma se siamo davvero occupati siamo in grado di bloccare le colonne.
La presentazione di occhiali da sole è sempre piena di occhialii?
Ci piace sempre presentare una collezione completa; è sicuramente una vasta gamma ma non utilizziamo più display indipendenti.
Per una parte del display stai usando lo Stilo magnetico; quanto usi la flessibilità di questo display speciale?
Usiamo gli Stilos su un banner stampato per le montature dei bambini e ogni 6 settimane creiamo una presentazione a tema.
Hai cambiato la tua collezione di colonne dopo il refit?
È un po ‘più grande; , non nella quantità totale ma più in diversi colori e materiali.
Attiri altri tipi di clienti ora?
Bene, a causa dell’impatto dell’edificio e del concetto di vendita, portiamo nuovi clienti; Non so se questo si riferisce alla collezione di occhiali o meno.
Quale parte ti ha soddisfatto di più?
L’illuminazione in tutto il negozio è coerente e luminosa. Trovo che questo sia davvero piacevole e rende gli occhiali più interessanti.
Ci sono cose che vorresti cambiare?
C’è un’area in cui eseguiamo il pre-screening che deve essere più scuro, quindi aggiungeremo tapparelle oscuranti.