STORE ELEMENTS
FAI IN MODO CHE LA TUA VETRINA DIVENTI UN VERO PUNTO D’ATTRAZIONE
Crea la tua combinazione! E supporta la comunicazione del marchio con un'immagine forte e box LED per gli occhiali
Cattura l’attenzione del cliente, fai divertire lo shopper.
I consumatori sono suddivisi in run-shoppers e fun-shoppers. Il run-shopper trascorre un numero minimo di minuti a fare acquisti, il fun-shopper richiede tempo. Come rivenditore, puoi rispondere riconoscendo il comportamento e adeguando il tuo assortimento e il modo in cui presenti le tue collezioni alle esigenze del cliente.
Come parte dell’esperienza di acquisto, la vetrina del negozio ha un’importanza enorme, offrendo ai passanti un assaggio di ciò che possono aspettarsi se scelgono di attraversare le tue porte. Possono anche fornire allo spettatore un momento per visualizzarsi utilizzando i prodotti offerti o indossando i prodotti visualizzati. Le vetrine possono essere utilizzate per creare un impatto visivo nel modo che meglio si adatta al prodotto e si rivolge al cliente target.
I consumatori moderni sono intelligenti e cercano rilevanza dai loro rivenditori. Il marketing shopper si muove tra lo shopping intelligente e lo shopping di piacere e cerca un esperienza più sensoriale. Le vetrine statiche e invariabili non vengono notate dai consumatori odierni.
Gli esperti concordano generalmente sul fatto che le vetrine attraenti e le officine ben pianificate sono la chiave per incentivare le vendite, ma come puoi vendere la tua vetrina? Collocando la tua collezione di fronte al pubblico in modo tale che l’osservatore ne abbia il desiderio e entri nel negozio per effettuare l’acquisto. Crea composizioni accattivanti, mostra i design delle vetrine che provocano eccitazione, interesse e anche discussioni tra potenziali clienti.
“Una vetrina ben vestita non solo attira gli acquirenti nel negozio, ma rafforza anche l’immagine del marchio del rivenditore. Può fungere da strumento pubblicitario e dare un’idea di ciò che è disponibile nel negozio “(K. Friedlander)
Le tue vetrine sono come cartelloni pubblicitari per il tuo negozio. Possono essere il fattore make-or-break in base al quale un cliente entra nel tuo negozio o cammina avanti. Analizza i piani visivi delle vetrine e pianifica di conseguenza:
1. Racconta una storia.
2. Pensa ai piani visivi.
3. Soprendi i clienti.
4. Usa forme e colori vivi
5. Tienilo pulito.
6. Aggiorna la tua comunicazione regolarmente.
7. Usa l’illuminazione per distinguerti.