FRASER OPTIEK

Intervista Fraser Optiek Berkel en Rodenrijs
Proprietario: Edson Fraser
Intervista di: Francis Peters
Design: Edson Fraser

Quando entro nella tua ottica mi sento davvero il benvenuto. Come hai scelto i mobili per ottenere questo risultato?
Ho navigato in Internet per selezionare i fornitori e ottenere ispirazione che ha portato alla creazione di un mood board, proprio come la decorazione a casa. I soffitti alti ci hanno permesso di fare qualcosa di speciale.

Hai l’idea che le persone si sentano a proprio agio nel tuo negozio?
Oltre ai mobili e al percorso, l’ubicazione dell’edificio e le grandi vetrine attirano la gente come un magnete. Il negozio è come una grande vetrina ma ha abbastanza spazio per sentirsi accogliente.

I visitatori restano più a lungo a causa dell’esperienza del negozio?
Lo penso anche per il routing e l’uso di diverse presentazioni di montature; questo consente alle persone di visualizzare l’intera collezione. Questo è esattamente quello che avevo in mente.

Hai progettato l’interno in modo tale da essere abbastanza flessibile. Era questo uno dei tuoi obiettivi quando hai iniziato il progetto?
Sicuramente, mi piace cambiare l’aspetto del negozio ogni anno.

Sei disposto a cambiare le collezioni e i fornitori?
Ho scelto alcuni marchi con i quali mi piace far parte del mio giro d’affari oltre a cio’ aggiungerò diversi marchi e look.

Perché hai scelto la colonna bloccabile Alumina per presentare i tuoi occhiali da sole?
All’inizio sono stati presentati sugli scaffali ma ho avuto così tanti furti che mi sono infastidito e inoltre la collezione stava diventando grande. Il grande vantaggio di Alumina è che vedi meno colonne!

Le colonne sono sempre bloccate?
Sì, in questo modo possiamo sempre interagire con il cliente.

Sei disposto a cambiare o aggiungere cose in questo momento?
Mi piace presentare gli occhiali da sole in modo particolare e forse aggiungere alcuni elementi visivi. Inoltre ho bisogno di un po ‘di spazio extra per gli oggetti speciali.