Intervista Eyecentre Horen en Zien Maasbracht
Abbiamo parlato con: Luc Uijen
Intervista di: Francis Peters
Il tuo negozio è stato rinnovato, qual è stato il motivo principale del refit?
Era davvero il momento di riorganizzare il flusso del negozio in base alla quantità di persone che stavano arrivando, inoltre lo stile doveva essere aggiornato.
E’ stato lasciato molto spazio; è una decisione consapevole e chiara o è semplicemente successo?
Siamo cresciuti negli ultimi due anni e abbiamo aggiunto alcuni settori extra come il settore dell’udito. La sala per gli esami oculistici era sempre occupata e lo spazio di assemblaggio / dispensazione era troppo stretto.
Hai avuto una visione nella tua mente su come dovrebbe apparire il negozio?
La visione è cresciuta negli ultimi due anni e abbiamo chiesto ai nostri clienti le loro idee ed esperienze. Hanno risposto bene all’essere coinvolti. Abbiamo modificato il design un paio di volte e Joop Tolboom ha eseguito il disegno finale in base ai nostri commenti.
La sezione della vetrina è grande e aperta; comunica bene?
L’angolo degli occhiali da sole è direttamente visibile dall’esterno e sulla parete opposta abbiamo realizzato un enorme banner. Per montature per occhiali da vista devi entrare.
L’angolo degli occhiali da sole è dotato di display con struttura bloccabile in Alumina; le colonne sono sempre bloccate?
Sono sempre chiuse e i nostri clienti si sono abituati; ricevono il servizio dal nostro staff. La nostra compagnia di assicurazione ci ha anche informato che preferiscono questo. Il lato positivo è che siamo sempre coinvolti nel processo di vendita!
Accanto all’angolo degli occhiali da sole c’è una scrivania per informazione sulle lenti ; molti clienti utilizzano questo servizio?
Le persone lo usano sempre di più ogni giorno. Abbiamo un ufficio di Visio e tutti coloro che hanno bisogno di una montatura saranno introdotti a questa funzione. Inoltre, abbiamo un’area in cui forniamo tutorial sull’uso e i vantaggi degli lenti per computer. Sulla scrivania abbiamo integrato uno schermo per dare presentazioni delle diverse possibilità. Inoltre abbiamo una presentazione del processo di produzione delle lenti, abbiamo la maschera e l’app Nautilus 3d Animation. Spieghiamo anche esercizi visivi.
Cosa intendi con esercizi visivi?
L’esercizio degli occhi è dove si stimola la funzione dell’intero processo di vedere. Sarai più efficace con il tuo output e dovrebbe far parte di un programma completo. Ciò porta a una visione più efficace e dovrebbe essere parte integrante del trattamento. Abbiamo creato una stanza speciale per questo.
Hai prestato molta attenzione alle scrivanie; sono questi i punti più importanti?
Sono importanti ma non dimenticate le sale di rifrazione e soprattutto il tavolo in piedi dove le persone sono rilassate e disposte a parlare apertamente delle loro esigenze.
Su diversi punti si stanno mostrando grandi immagini. Stai usando questo per aumentare il flusso?
È puramente per l’atmosfera; il testo e i pannelli stampati si prendono cura del flusso.
Ti accorgi che i clienti rimangono più a lungo nel negozio?
Generalmente rimangono più a lungo, ma non dimentichiamo che abbiamo fatto di tutto per incoraggiare questo, offrendo uno spazio la ricarica del telefono e le attrezzature per la pulizia delle lenti.
Hai notato che stai vendendo più occhiali da sole adesso?
Sembra che sia nella parte anteriore del negozio ora. Stiamo mostrando e mettendo in evidenza i modelli, tutto ciò ha un grande impatto.
I telai degli occhiali sono mostrati in modi diversi. Scaffali e presentazioni singole. Perché?
In passato era troppo voluminoso. Ora mostriamo meno fotogrammi con più enfasi sugli stili. Il consiglio da parte nostra sta diventando più importante ora. Per i bambini abbiamo realizzato uno striscione Graffiti con presentazioni del concetto.
Come reagiscono i tuoi clienti da quando è stato completato?
Molto positivo da ogni fascia di età. È una calda atmosfera dove la combinazione di spazio, infissi in legno di qualità e informazioni tecniche è molto stimolante.